martedì 11 ottobre 2011

Il giardino a portata di spirale


Capita a volte che per esigenze personale si debba lasciare la vecchia casa con il grande giardino e preferire una soluzione dove manca l'angolo verde. Dunque, cosa fare in questi casi? Ci pensa il giardino a spirale!

Se siete nostalgici del vostro vecchio e grande giardino oppure avete a disposizione solo un piccolo balcone e sentita la necessità di avere un vostro piccolo spazio verde, il giardino a spirale è la soluzione più adatta che fa al caso vostro. La curiosa proposta che vi mostriamo oggi si chiama Whirligro e si presenta con un vaso che si sviluppa a forma di spirale attorno al suo asse. In questo modo, il giardino può sfruttare lo spazio in verticale per far crescere più piante. Questo giardino in miniatura, può sorreggere fino a dieci tubi in iuta e su ognuno di questi si possono collocare fino a tre piantine.

Il maggior vantaggio che si può trarre da questo sistema è senz'altro la comodità ed il risparmio di spazio; peraltro, per eventuale manutenzione si può intervenire su una pianta grazie ai comodi tre buchi. Ma non è tutto perché infatti, tra gli ulteriori vantaggi, vediamo quelli relativi all'innaffiatura, molto più comoda, ed inoltre non crescono le fastidiose erbacce.

Naturalmente, se preferite sostituire i fiori a piccoli ortaggi potrete farlo senza alcun problema; in questo modo, avrete un orto sviluppato in verticale. Insomma, questa soluzione si presenta comoda, efficace e, soprattutto ecologica e potrà certamente farvi avvicinare alla natura anche se avete un balcone o poco erba nel vostro spazio esterno alla casa.

3 commenti:

  1. Ci sono poi le pensiline in policarbonato che possono essere un'ottima scelta sia dal punto di vista estetico, che funzionale considerando il fatto che il policarbonato è un materiale molto resistente, che diventano sempre più anche complementi di arredo per i giardini.
    Io ad esempio ne ho una che ho acquistato dalla ditta Bellhouse di Padova http://www.bellhouse.it che dà un vero tocco di classe all'ingresso del mio giardino.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di recente mi sono fatto installare il modello nuovo di pensilina il modello Ricciolo Top.
      Continuo ad essere sempre entusiasto.

      Elimina
  2. si anch'io nel mio giardino ho delle pensiline in policarbonato e posso coltivare le mie piante anche in pieno inverno

    RispondiElimina